Facebook
Twitter
LINKEDIN
Whatsapp

 

Un progetto innovativo che si propone si supportare le famiglie attraverso la corretta informazione nutrizionale di mamme e bambini nei primi 1000 giorni di vita.

E’ sempre più frequente per i genitori utilizzare anche il web per informarsi in merito all’alimentazione dei propri bambini ed è per loro facile imbattersi in notizie imprecise o addirittura prive di validità scientifica che purtroppo il mondo della comunicazione social amplifica spesso a dismisura.

Nutripedia rappresenta una sorta di enciclopedia on line in continua evoluzione; attraverso un sito dedicato, Nutripedia raccoglie le fake news, in particolare sui social là dove mamme e papà si confrontano, prende atto dei temi di maggior dibattito e interviene schierando i propri esperti e condividendo il loro sapere in modo semplice e fruibile.

Il progetto, realizzato dagli esperti di RIMMI (Rete Interaziendale Milanese Materno-Infantile) con il supporto di Fondazione Istituto Danone, ha ricevuto il plauso del Ministero della Salute in quanto strumento efficace per contrastare il dilagare di fake news e tutelare la salute dei più piccoli.

E’ fondamentale che gli operatori della salute, e in primis i pediatri, contribuiscano a divulgare informazioni scientificamente valide: Nutripedia si presenta quale strumento utile a veicolare tali nozioni con un linguaggio familiare e comprensibile ai non specialisti.

I pediatri interessati a ricevere gratuitamente il kit informativo Nutripedia e a mettere questi materiali a disposizione delle famiglie, potranno farne richiesta semplicemente cliccando QUI.