Facebook
Twitter
LINKEDIN
Whatsapp

Caro Socio,

ti segnaliamo il Master in Bioetica dell'area materno-infantile - II edizione.

La Società Italiana di Pediatria offre l’iscrizione, il vitto e l’alloggio per la partecipazione a questo Master per un importo pari a € 3000,00 (tremila/00) ai Soci SIP interessati (fino a 5 Borse di Studio estendibili a 10), in regola con le quote sociali. Chi fosse interessato deve far pervenire una richiesta al seguente indirizzo: presidenza@sip.it corredata di CV entro il 20 ottobre 2019.

Il Master organizzato da LUMSA Università è rivolto a infermieri, medici, operatori sanitari, terapisti della riabilitazione, assistenti sociali, educatori professionali, psicologi, filosofi, teologi e giuristi.

Prevede l’acquisizione di conoscenze tecnico scientifiche e filosofico morali e competenze di carattere etico-giuridico e deontologico per affrontare problemi specifici complessi nelle attività legate all’area materno-infantile. In particolare l’obiettivo è di sviluppare la capacità di riconoscere, impostare e risolvere questioni etiche e deontologiche che gli operatori sanitari possono incontrare nella loro pratica professionale. Inoltre si pone l’obiettivo di formare altre figure professionali coinvolte in tale area per gli aspetti culturali sociali e giuridici che interagiscono con le questioni etiche. Attenzione particolare sarà rivolta al contesto multietnico e multireligioso e ai comitati etici per la sperimentazione e la pratica clinica.

Per informazioni clicca QUI