Facebook
Twitter
LINKEDIN
Whatsapp

E' disponibile per tutti i soci SIP il corso di Formazione A Distanza ECM dal titolo “AGGIORNAMENTI IN TEMA DI INFEZIONI DA CORONAVIRUS SARS-COV-2” attivo dal 3 aprile 2020 al 3 aprile 2021 e che consente di acquisire 18 crediti ECM.

Il corso, la cui partecipazione è gratuita, è rivolto a tutti i professionisti del settore Sanitario ed ha ottenuto il patrocinio di SItI – Società Italiana di Igiene Medicina Preventiva e Sanità Pubblica SEZIONE REGIONALE LAZIO. Il corso è stato curato da docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e la prefazione al corso è a cura del professor Walter Ricciardi.

Il corso si propone di fornire conoscenze approfondite relative alla pandemia in corso da SARS-CoV-2. In particolare, viene fornita un'inquadratura competa e aggiornata relativa al coronavirus, dalla struttura del virus al trattamento. Al termine del corso, il discente avrà appreso le principali caratteristiche strutturali del virus, l'epidemiologia dell'infezione, le modalità di trasmissione e di contagio. Inoltre, vengono approfonditi i temi relativi alla definizione e alla gestione dei casi di SARS-CoV-2, alla sintomatologia, alla diagnosi e al trattamento. E' rivolta particolare attenzione alla gestione del paziente, in modo da rendere l'operatore sanitario consapevole delle pratiche da mettere in campo in caso di contatto con casi SARS-CoV-2. Sono evidenziate, inoltre, le misure di protezione dell'operatore sanitario, con particolare risalto dei Dispositivi di Protezione Individuali. Il discente sarà in grado di conoscere e applicare tutte le misure necessarie a proteggersi e a proteggere colleghi e pazienti. Infine, si fa riferimento al quadro normativo italiano e internazionale, fornendo importanti nozioni giurisprudenziali, ritenute necessarie al fine di avere una visione completa della pandemia in corso.

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione cliccare qui

Si ricorda che l’iscrizione è gratuita.

Cliccando qui è disponibile la Brochure del Corso